Massaggio
Il massaggio è come la carezza del vento: porta via le inquietudini dell’animo e alleggerisce il peso del corpo.
(Antico detto cinese)
Il massaggio è una forma antica di trattamento. Esso agisce a livello fisico, mentale ed emozionale. Restituendo armonia ed equilibrio al corpo teso e stressato.
Questa tecnica regola la funzione del sistema nervoso autonomo. Esso è costituito da due processi che governano le nostre reazioni rispetto all'ambiente che ci circonda ed il nostro corpo.
Quando il nostro organismo è sotto stress, genera reazioni di "fuga e lotta". Ormoni come l'adrenalina ed il cortisone entrano nella circolazione sanguigna. Il cuore batte più velocemente e le funzioni digestive cessano la loro attività.
Se riusciamo ad abbassare lo stress in poco tempo non ci saranno ripercussioni o problemi, in caso contrario finiremo in uno stato di allarme permanente, logorando il nostro organismo e portandolo verso la malattia.
Il sistema parasimpatico, che riporta alla calma e disinnesca la reazione attacco e fuga, risulterà dunque bloccato.
Dopo un ora di trattamento ci permette di sentirci meglio con noi stessi e ci dona una visione della vita più distesa e fresca. Stimola il ripristino delle condizioni normali ed il lavoro del sistema parasimpatico. In maniera veloce, efficace e diretta permette un rilassamento istantaneo sulle tensioni croniche e impedisce che diventino permanenti. Grazie anche alla favolosa capacità del corpo umano di rigenerare se stesso.
Noi aiutiamo attraverso il contatto del massaggio a dare l'imput per stimolare questa nostra grande capacità.
Riattiva inoltre la circolazione del sangue, migliora la capacità di purificazione e di scarico delle tossine attraverso la pelle, scioglie le articolazioni, elasticizza i muscoli e tonifica gli organi attraverso un contatto profondo.